Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Dalla caratteristica forma che ricorda quella di un diamante, Rodi è la più orientale delle maggiori isole del mare Egeo. Si tratta dell’isola più estesa del Dodecaneso, con una superficie di 1.400 km², pertanto, il noleggio auto a Rodi rappresenta il modo migliore per esplorarla e raggiungere i tanti luoghi incantevoli che la caratterizzano.
La città medievale di Rodi, circondata da una possente cinta muraria eretta al tempo dei Cavalieri di Rodi e ritenuta un capolavoro di architettura militare, è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’ UNESCO nel 1988. Le mura accolgono alcune dell’aree storiche più significative, come il Collachium, zona simbolo della città che comprende la Via dei Cavalieri ed il Palazzo del Gran Maestro, ed il Bourg, con un trionfo di taverne, caffè all’aperto, bazar, edifici in stile classico e medievale e moschee ottomane, come quella dedicata a Solimano il Magnifico. Merita una visita anche il vecchio ospedale dei Cavalieri, oggi Museo Archeologico di Rodi, un antico edificio gotico in piazza Moussiou.
Noleggiare un’auto a Rodi è indubbiamente il modo più efficace, rapido e libero per scoprire l’isola nei dettagli. La base ideale per iniziare il tour è Rodi Città, nella parte settentrionale dell’isola. Procedete in direzione di Faliraki, a pochi chilometri dal capoluogo, dopodiché proseguite verso sud fino a raggiungere la baia di Ladikò. Percorrendo la strada litoranea, potrete raggiungere il monastero di Tsambika.
Merita una visita anche Archangelos, il villaggio più grande dell’isola, noto per il castello che domina il centro abitato. Lo spettacolo più suggestivo lo offre Lindos, incantevole villaggio di case bianche sulla costa orientale dell’isola, ad una cinquantina di chilometri da Rodi Città. Il centro abitato, l’Acropoli e la baia sono delle vere e proprie perle di straordinaria bellezza paesaggistica. Procedendo ancora verso sud giungerete alla penisola di Prassonissi, lembo di terra battuta dal vento, divenuta il paradiso dei surfisti.
Tra l’aeroporto e Rodi Città si trovano Ixia e Ialysos con una lunga spiaggia di sabbia e ciottoli. Dalla città di Rodi dirigetevi verso sud-ovest attraversando le località turistiche di Trianda e Kremasti, fino a raggiungere l’incantevole Valle delle Farfalle. Proseguendo lungo la costa giungerete poi a Soroni ed al Monte Profitis Ilias, il monte dei fiori. Non può mancare una visita anche al Tempio di Apollo, al Castello di Kritinia ed al villaggio di Koskinou.
Nel nord-ovest dell’isola, l’aeroporto di Rodi Diagoras si trova a circa 15 chilometri dal centro della città di Rodi. Una volta atterrati, non dovrete fare altro che controllare il vostro voucher di prenotazione, per identificare con precisione il punto di ritiro dell’auto a noleggio e presentatevi con la documentazione necessaria per ritirare il veicolo. In pochi minuti la vettura vi verrà consegnata e potrete rapidamente raggiungere il vostro hotel o la prima tappa del vostro itinerario, in totale autonomia.
Il presente modulo vi consente di consultare e confrontare in tempo reale le tariffe delle migliori compagnie di autonoleggio a Rodi, senza dover richiedere un preventivo singolarmente a ciascuna agenzia, ma inserendo i dati una sola volta. Potrete selezionare le caratteristiche del veicolo che desiderate, quali, ad esempio, cambio automatico ed aria condizionata, e scegliere tra auto piccole, medie, grandi, monovolume e SUV.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Rodi piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Rodi, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.