Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
In nessun’altra isola greca l’imprevedibilità della natura si percepisce così chiaramente come a Santorini, la più meridionale dell’arcipelago delle Cicladi. Con il noleggio auto a Santorini potrete agevolmente raggiungere ogni località dell’isola, senza dovervi attenere agli orari dei mezzi pubblici ed a programmi prestabiliti.
Dalla caratteristica forma di ferro di cavallo, Santorini è un’isola vulcanica ed il suo attuale aspetto è frutto della furia distruttrice di un apocalittico fenomeno sismico risalente al 1627 a.C., che la sventrò formando un immenso cratere invaso successivamente quasi del tutto dal mare, ora denominato la Caldera. Il punto più suggestivo in cui ammirare la Caldera, uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Mediterraneo, è Thira, il capoluogo dell’isola, suggestiva località arroccata sull’alta scogliera ad un’altitudine di 260 metri sul livello del mare. La vista qui è sensazionale, in particolar modo al tramonto, ed abbraccia tutto il golfo.
Thira è una località di rara bellezza, con i suoi caratteristici vicoli lastricati dominati dal bianco delle case, dall’azzurro delle porte e delle finestre e dal blu inteso delle cupole delle chiese. Uno degli edifici più caratteristici, maestosi e suggestivi di Thira è la Cattedrale Ortodossa, con la sua immensa cupola che si staglia nel cielo, circondata dai alberi fioriti.
Il secondo centro dell’isola si trova a nord ed è Oia, noto per i suoi mulini a vento, le chiese dalle cupole splendenti, le abitazioni che sembrano sospese nel vuoto ed i suggestivi tramonti sul mare Egeo. Imboccando un sentiero a piedi o, più comodamente, percorrendo con la vostra auto a noleggio a Santorini la strada principale raggiungerete la spiaggia di Ammoudi ed il porticciolo.
Un’altra interessante località nelle vicinanze di Thira è Imerovigli, suggestivo villaggio che si erge sulla scogliera più alta dell’isola, lungo la costa occidentale, anch’esso conosciuto per il suo panorama incantevole, definito il balcone dell’Egeo.
Proseguite per la località balneare di Kamari, lungo la costa orientale nella parte centromeridionale di Santorini, non lontano dall’aeroporto. Kamari è nota per la lunga spiaggia di sabbia nera, protetta dal massiccio di Mesa Vouno che domina il centro abitato. Tutte diverse tra loro per via dell’origine vulcanica dell’isola, le spiagge più rinomate di Santorini si trovano lungo la costa orientale e sud-orientale. Immancabile una tappa alla Red Beach, affascinate distesa di sabbia vulcanica dal suggestivo colore nero e rosso, racchiusa tra alte scogliere nelle vicinanze del sito archeologico dell’antica città minoica; la baia di White Beach, dove potrete fare snorkeling, e la spiaggia di Perissa, chilometrica distesa di sabbia nera.
Uno dei maggiori delle isole Cicladi, l’aeroporto nazionale di Santorini si trova nei pressi di Kamari, a circa sette chilometri da Thira. I voli diretti per Santorini sono estremamente frequenti in alta stagione e, in alternativa, dall’Italia si può fare scalo ad Atene.
In collaborazione con le migliori compagnie di autonoleggio a Santorini vi offriamo l’opportunità di prenotare online la vostra automobile e ritirarla presso l’aeroporto o in varie località dell’isola, quali Thira o il porto di Santorini. Il nostro motore di ricerca vi offre la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di modelli e beneficiare di tariffe esclusive.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Santorini piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Santorini, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.