Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Una delle porte principali dell’isola nonché una delle città più belle dell’intera Sardegna, Alghero è una città moderna che, al contempo, mantiene viva la sua forte tradizione storica. La vibrante città di Alghero è conosciuta anche come Barceloneta, piccola Barcellona, proprio perché le testimonianze della dominazione spagnola sono talmente radicate nella sua cultura da esserne diventate dei veri e propri tratti distintivi, a cominciare dalla lingua. Qui, tuttora, si parla il catalano algherese, una variante dello spagnolo.
Costruita con tecniche e stili artistici che richiamano in tutto e per tutto alla Cataluña, la cattedrale dell’Immacolata Concezione, nel centro storico di Alghero, rappresenta uno dei simboli della città. Risalente al XVI secolo, la torre del suo campanile svetta dall’alto sui tetti, dietro al porticciolo. Prenotando online il vostro noleggio auto ad Alghero prima della partenza con il nostro sito, potrete ritirare comodamente il vostro veicolo non appena atterrati all’aeroporto Fertilia e raggiungere il centro storico in pochi minuti.
La Riviera del Corallo, così come l’intera provincia di Sassari, offre una vasta gamma di attrazioni, siti archeologici e spiagge incantevoli, che potrete raggiungere comodamente prendendo un’auto a noleggio ad Alghero, la soluzione logistica migliore per muovervi in autonomia, dando alla vostra vacanza il ritmo che più vi confà.
Ad una ventina di chilometri dalla città di Alghero, vi attendono le Grotte di Nettuno, spettacolari formazioni carsiche custodite all’interno di un’area marina protetta, nel versante nord-occidentale di Capo Caccia. Per accedervi potete percorrere la Escala del Cabirol, lunga scalinata lungo la parete del massiccio di Capo Caccia, o via mare.
A poco più di 10 km da Alghero, visitate il complesso nuragico di Palmavera, gioiello della civiltà nuragica composto da diverse torri unite tra loro. Le ceramiche e i vari reperti rinvenuti nel nuraghe sono custoditi nel Museo archeologico nazionale di Cagliari ed il Museo nazionale archeologico ed etnografico G. A. Sanna di Sassari.
Proseguite verso la baia di Porto Conte, il golfo naturale più grande dell’intero panorama nazionale, racchiusa tra Capo Caccia e Punta Giglio, promontorio calcareo di colore bianco, ricco di vegetazione mediterranea, così chiamato proprio per l’abbondanza di piante di giglio selvatico.
Con un’auto a noleggio sarete liberi di fermarvi dove e quando preferite, senza dovervi adeguare ad orari fissi e programmi preorganizzati. La Riviera del Corallo è una meta eccezionale anche per una vacanza balneare, con una vasta gamma di spiagge meravigliose, tra cui spiccano la spiaggia delle Bombarde, a tre chilometri da Fertilia ed una decina da Alghero, la spiaggia del Lazzaretto, poco più a nord, e la spiaggia di Mugoni, una lunga distesa di sabbia fine e chiarissima.
Affidarsi ad un’agenzia di autonoleggio direttamente al proprio arrivo all’aeroporto di Alghero-Fertilia può rivelarsi estremamente dispendioso. Con il nostro sito potete prenotare un’auto con le stesse compagnie di autonoleggio ad Alghero, tra cui, ad esempio, Hertz, Europcar ed Avis, beneficiando di tariffe di gran lunga più vantaggiose, ed evitando di fare lunghe code agli sportelli.
Iniziate ora ad organizzare il vostro viaggio itinerante sulla Riviera del Corallo, scegliendo l’auto più adatta alle vostre esigenze e confrontando i preventivi delle migliori compagnie di noleggio auto con il nostro motore di ricerca. La macchina vi verrà consegnata in pochi minuti al vostro arrivo.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Alghero piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Alghero, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.