Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Florido centro di comunicazioni marittime già in età romana ed al tempo dei normanni, Brindisi è una città ricca di tesori da scoprire ed ammirare. Il mare Adriatico entra nell’intaglio di un fiordo, dando luogo al più spettacolare porto naturale d’Italia. Il nome della città deriva probabilmente dal messapico Brention, ossia testa di cervo, con riferimento alla singolare forma dell’insenatura naturale, stretta tra il Seno di Levante ed il Seno di Ponente. Prenotando online il vostro noleggio auto a Brindisi risparmierete tempo e denaro, in quanto sul nostro sito vi offriamo l’opportunità di usufruire delle tariffe più convenienti proposte dalle migliori compagnie di autonoleggio dell’intero panorama nazionale.
Il punto più suggestivo della città è costituito dalle Colonne Romane, sulla sommità della scalinata Virgilio che scende verso il mare. Le colonne segnavano il termine della via Appia romana, che qui arrivava allo scalo per le rotte del Mediterraneo Orientale. Entrambe le colonne rimasero erette fino al 1528, quando una delle due cadde. Da visitare nel centro storico di Brindisi sono anche la Piazza del Duomo, caratterizzata da una chiesa con facciata settecentesca ma di fondazione romanica, e San Giovanni al Sepolcro, costruzione romanica tra le più importanti dell’intera città. Non mancano le fortificazioni, tra cui il Castello Svevo, con grandi torrioni quadrati e la pianta a forma di trapezio, ed il Castello Alfonsino di Brindisi, conosciuto con il nome di Forte a Mare, sull’isolotto di Sant’Andrea.
Non lontano dall’aeroporto di Brindisi, fermatevi innanzitutto ad ammirare la splendida chiesa tardoduecentesca di Santa Maria al Casale, circa 3 chilometri a nord rispetto al centro della città. Disponendo di un’auto a noleggio a Brindisi sarete completamente autonomi negli spostamenti e potrete muovervi liberamente, senza dovervi attenere ad orari fissi e programmi preorganizzati.
Nelle vicinanze di Brindisi potete fare una tappa ad Ostuni, adagiata in un territorio ricco di ulivi, che occupa il vertice e le insellature di tre colline delle ultime propaggini delle Murge costiere. Il pittoresco centro storico si trova sul colle più alto, ed è caratterizzato da case bianche, vie strette gradinate ed archi rampanti. Proseguite nell’entroterra brindisino in direzione di Francavilla Fontana, Oria, Mesagne e Latiano, note per i castelli imponenti. Interessanti anche le località costiere di Torre Santa Sabina e San Pietro Vernotico.
Situato a circa sei chilometri dal centro cittadino, l’aeroporto di Brindisi Papola Casale è lo scalo aeroportuale che serve l’intera area di Brindisi. Al vostro arrivo, potete comodamente ritirare in aeroporto l’auto a noleggio che avete prenotato online e raggiungere il centro autonomamente, senza dovervi adeguare agli orari di bus, navette e mezzi pubblici.
Per prendere a noleggio un’auto a Brindisi, sono sufficienti pochi e semplici click per confrontare i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio e scegliere il modello di auto più adatto alle proprie esigenze. Non dovrete fare altro che indicare la data di arrivo e di partenza, o, qualora non coincidessero, la data di ritiro e di consegna dell’auto ed il tipo di veicolo di cui si necessita. Vi verranno mostrate decine di opzioni, e potrete scegliere in tutta calma le condizioni più adatte a voi. Vi diamo modo di raffrontare i preventivi offerti dalle diverse compagnie di autonoleggio a Brindisi, cosicché possiate scegliere la proposta più vantaggiosa.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Brindisi piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Brindisi, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.