Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
L’incantevole città di Catania è sempre vissuta all’ombra dell’Etna, condividendo i vantaggi ed i rischi che tale gigante elargiva a profusione. Capoluogo dell’omonima provincia, Catania è il punto di arrivo per molti turisti che si servono dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa per iniziare la propria vacanza in Sicilia. Per non perdere neppure una delle sue straordinarie bellezze naturalistiche, il noleggio auto a Catania è la soluzione più indicata.
Terremoti ed eruzioni hanno segnato la storia della città, e la geologia ha dettato il volto del suo centro storico, dal caratteristico aspetto barocco conferitogli dagli architetti Giovanni Battista Vaccarini, Francesco Battaglia e Stefano Ittar, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Il centro del nucleo storico è Piazza del Duomo, con al centro la fontana dell’Elefante, simbolo della città, in cui si staglia imponente la Cattedrale di Sant’Agata, patrona della città. Qui si fonde tutto lo spirito barocco antico di Catania con il palazzo del municipio ed il Palazzo del Seminario dei Chierici. Via Etnea è la strada principale che fende la città, dove potrete ammirare le rovine della Catania antica e l’incantevole Villa Bellini, con il meraviglioso parco.
Come può mancare in una vacanza a Catania un’escursione al Parco dell‘Etna? L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa, che elargisce tuttora suggestivi spettacoli di lava e fuoco. È d’obbligo avvicinarsi al vulcano per guardarlo da vicino, e potrete farlo dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio a Catania. Potrete scegliere tra svariati tipi di escursione, con diversi livelli di difficoltà.
L’itinerario prosegue con i paesi etnei. Si raggiunge per primo Paternò, ad una ventina di chilometri dal capoluogo di provincia, nell’entroterra etneo. Segue Adrano, che si estende alle pendici sud-occidentali dell’Etna. Qui potrete visitare il suggestivo castello in nuda pietra lavica, risalente al periodo normanno. Proseguite per Bronte, comune del Parco dell’Etna e del Parco dei Nebrodi, e Randazzo, cittadina dal profilo urbano riconducibile ai periodi normanno e barocco, dove potrete ammirare la chiesa di San Nicolò, Palazzo Reale e la Grotta Del Gelo, così chiamata per la presenza di ghiaccio perenne al proprio interno.
Le prossime tappe sono Taormina, una delle località turistiche più note dell’intera Sicilia, grazie alla sua incantevole posizione sul mare, alle straordinarie meraviglie paesaggistiche ed al suo vasto patrimonio storico, culturale ed archeologico, ed Acireale, città di antichissima origine, nota per il suo carnevale, per il suo volto barocco e per le sue terme. A sud di Acireale si susseguono suggestivi borghi marinari, tra cui Aci Trezza, in cui Giovanni Verga ambientò I Malavoglia, di fronte a cui si stagliano i Faraglioni dei Ciclopi.
Comodo per raggiungere le destinazioni turistiche più rinomate, l’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa rappresenta il punto di arrivo di molti viaggiatori. Al vostro arrivo in aeroporto, potrete ritirare in pochi minuti l’auto precedentemente prenotata online e partire alla volta della prima tappa del vostro itinerario siciliano. Sul nostro sito troverete l’auto che fa proprio al caso vostro, consultando e confrontando decine e decine di offerte delle migliori compagnie di autonoleggio a Catania.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Catania piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Catania, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.