Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Nominata riserva della biosfera dall’UNESCO per gli scenari unici che fanno da cornice ai suoi trecento crateri vulcanici, Lanzarote, la più orientale dell’arcipelago delle Canarie, è un’isola intrigante, dal fascino magnetico, in cui si alternano paesaggi lunari e spiagge bianche. Il noleggio auto a Lanzarote è la scelta migliore per esplorare il suolo isolano, il 90% del quale è spazio protetto. Lanzarote ha puntato, infatti, su uno sviluppo sostenibile, controllando severamente l’espansione urbanistica. La mano dell’uomo qui ha saputo fondersi perfettamente con le suggestive meraviglie naturali. Terre laviche e scure si alternano ad incantevoli spiagge, scogliere ed insenature al riparo dall’oceano, per una vacanza all’insegna della natura incontaminata da esplorare.
E non mancano i divertimenti sull’isola, a partire dalle attività sportive. Oltre agli sport acquatici alla scoperta dei fondali, potrete fare trekking tra i sentieri che fendono suggestivi paesaggi lunari e giocare a golf in campi immersi nella natura. Non mancano arte e cultura con musei e gallerie, così come il buon cibo.
Il capoluogo Arrecife, sulla costa orientale, è il comune più popoloso dell’isola, dove potrete passeggiare sul lungomare ed ammirare la parrocchia di San Ginés ed il Castillo de San Gabriel. Con la vostra auto a noleggio a Lanzarote, partite alla volta de La Geria, nella parte nord orientale dell’isola, regione dedicata alla produzione vinicola. Proseguite per la località di Famara, a nord ovest, dove si trova la spiaggia più lunga dell’isola, ai piedi del maestoso Risco de Famara. Fate una tappa a El Mirador del Rio, da cui potrete godere di un panorama mozzafiato.
Tra le numerose spiagge di Lanzarote, una menzione speciale va a Punta Papagayo, nella parte meridionale dell’isola, accessibile accedendo ad un’area naturale protetta attraverso una strada panoramica immersa alla vegetazione. La spiaggia di Punta Papagayo, con sabbia bianca e mare quasi sempre calmo grazie alla baia che la ripara, rientra tra le dieci spiagge più belle del mondo, e non è certo l’unica da queste parti. Si trova a sud dell’isola anche Puerto del Carmen, altresì nota come Fariones, una delle località turistiche più in voga.
L’area protetta più importante di Lanzarote è il Parco Nazionale del Timanfaya, nella parte occidentale dell’isola, come anche il Parque Natural del Archipiélago Chinijo, che comprende Risco de Famara, La Graciosa ed i sette isolotti circostanti.
Meritano senz’altro una visita anche il Charco Verde, suggestivo lago d’acqua salata dal colore verde brillante situato in una spiaggia di ciottoli neri a poche centinaia di metri dal villaggio de El Golfo, Jameos del Agua, all’interno di un tunnel scavato dall’eruzione del Vulcano La Corona, la Grotta ei Naturalisti ed il Parco Nazionale dei Vulcani.
L’Aeroporto di Lanzarote, a cinque chilometri da Arrecife, gestisce prevalentemente voli verso i maggiori aeroporti europei, accogliendo migliaia di visitatori ogni anno. Disporre di un mezzo privato è indubbiamente il modo migliore per visitare Lanzarote.
Perché complicarsi la vita anche in vacanza e dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici? Con una macchina a noleggio sarete liberi di muovervi in totale autonomia. Il nostro sito vi offre la possibilità di consultare e confrontare le offerte delle migliori compagnie di noleggio auto a Lanzarote e prenotare l’auto più adatta alle vostre esigenze, in modo rapido, sicuro e vantaggioso.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Lanzarote piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Lanzarote, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.